team

Valerio Gaudio general manager

pure-wellness-valerio-gaudio

Nasce a Caserta dove pratica diversi sport sin da piccolo. Nell’atletica leggera si afferma come atleta professionista. Raggiunge risultati importanti a livello nazionale, mentre compie i suoi studi di Scienze Motorie a Napoli all’università “Phartenope”. Si specializza di seguito come Personal Trainer al Wellness Institute di Technogym a Cesena e come Preparatore fisico di Basket con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e collabora con diverse squadre. Si trasferisce a Milano a 26 anni e lavora come Personal Trainer nei Club di Virgin Active e inizia ad allenare i giovani atleti della Riccardi Milano.
Dopo l’esperienza fatta nei Club di Virgin allena diversi Top Client di Technogym e collabora con diversi hotel di lusso. Tra questi Westin Palace a Milano, Tennis Club di Porto Cervo e Rosapetra a Cortina.

Valerio oltre a continuare ad accrescere la sua formazione come PT, tre anni fa decide di iniziare anche il corso di Osteopatia, presso “Take Care” a Milano. Sempre alla ricerca di stimoli e all’approfondimento della kinesiologia decide insieme al suo partner Luca Giglio di creare PURE. Nel 2014 il progetto PURE si concretizza. Un progetto ambizioso e unico in Italia, dove Valerio può finalmente dare sfogo a pieno alle proprie iniziative ed idee. PURE non vuole essere una palestra ma di base un Personal Training Studio dove raggruppare i migliori trainers e professionisti da tutto il mondo. Il PURE concept continua e da semplice PT studio, diventa molto di più. Ora PURE è un centro che si occupa della persona a 360 gradi. Valerio è riuscito a raggruppare i migliori osteopati, massaggiatori, fisiologi, nutrizionisti e in futuro anche medici dello sport.

Giorgio De Pieri

Nato a Torino nel 1986 ho frequentato la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie (SUISM) di Torino dal 2007 al 2009 laurendomi poi nel 2011 con 104/110. Ho lavorato dal 2009 al 2011 presso il circolo di golf Castellaro ad Imperia, come maestro di golf. Nel 2014 mi sono diplomato a pieni voti alla Scuola Nazionale Professionisti di Golf a Roma.
Ho aggiunto alla mia preparazione alcuni master specifici nel settore:
– Accademia del Massaggio di Torino.
– Master in Posturologia Sportiva.
– Functional Training alla Wta Academy.
– Istruttore certificato RedCord.
– Dal 2014 frequento la Scuola di Osteopatia SOMA.

Nato come personal trainer, diventato professionista di golf, punto a sviluppare la preparazione atletica ottimale per il golf.
L’esperienza di questi ultimi 6 anni mi porta a considerare la preparazione atletica e la tecnica strettamente correlate: gli esercizi da svolgere in palestra sono assolutamente collegati alle correzioni tecniche desiderate dal giocatore. Il tipo di allenamento che propongo vuole unire queste conoscenze.
Il mio obiettivo è quello di mettere il corpo dei giocatori al servizio della tecnica.

pure-wellness-giorgio

Emiliano Parisi

Nasce a Caserta, Emiliano si appassiona allo sport sin dai primi anni della sua vita.
Una passione così forte che gli consentirà di conseguire buoni risultati, a livello agonistico, sia nel pattinaggio sia nello sci.
Contemporaneamente agli studi di Scienze Motorie con indirizzo riabilitativo, dall’età di diciannove anni, si dedica al mondo del wellness, certificandosi nelle più varie specialità del settore.
Dopo un’esperienza quale Sport Therapist nella squadra del Napoli calcio a 5 del campionato di serie A1, si trasferisce a Milano nel 2006, dove collabora nei centri fitness più rinomati della città (Tonic, Fitness First, Health City, Get Fit).
In questi anni continua a specializzarsi nell’ambito del fitness, insegnando step-coreografico, fit-boxe, aerobica, gag metabolico, total-tone, format Les Mills, allenamento funzionale e Panca-Fit (metodo Raggi); successivamente, terminato il percorso della ISSA, avvia la sua attività professionale anche come Personal Trainer.

In parallelo alla sua principale passione, Emiliano prosegue i suoi studi abilitandosi come insegnante di Educazione Fisica e di Sostegno a Milano, dove da anni esercita la professione in una scuola media nel cuore della città.Motivato da una forte esperienza personale, nel 2012 Emiliano si iscrive alla scuola di Osteopatia “Take Care” di Milano; integra, così, la propria esperienza professionale, relativa alla ricerca del benessere psico-fisico, con i principi naturali e le manovre manuali peculiari della pratica osteopatica.
Oggi Emiliano collabora con Pure Wellness, mettendo a disposizione le diverse competenze maturate nel corso della sua vita

pure-wellness-emiliano

Ilaria Bedogni

pure-wellness-ilaria

Mi sono avvicinata allo yoga nel 2000 quando vivevo a New York per lavoro. Cercavo qualcosa che mi aiutasse a rilassarmi a prendere coscienza di me è di quello che stavo vivendo. Incominciai a praticare Jivamukti yoga regolarmente trovando presto dei benefici sia psicologici che fisici.
Tornata in Italia, in assenza di centri Jivamukti, mi avvicinai all’ashtanga e allo Iyengar, seguendo diversi workshop con Lino Miele e Eyal Shifroni.

Durante il mio percorso di crescita spirituale ho deciso di seguire il teacher traning di Hatha yoga sotto la guida di Maurizio Morelli, esperienza profonda e di trasformazione.
Sono in continua evoluzione, seguo diversi workshop sia di Jivamukti che di Prana flow con insegnanti italiani e stranieri.
Adatto la mia pratica al mio corpo e a quello delle persone a cui insegno.
“Non cercare di seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercano” Matsuo Basho

Davide De Benedittis

Davide, nasce a Milano nel 1974 e dal 1978 inizia a fare sport, senza mai più smettere….
Laureato in Scienze motorie presso L’Università San Raffaele di Roma.
Ha praticato molte discipline con buoni risultati, ampliando la sua esperienza ed affinando il suo bagaglio motorio e competenza sport specifica.
Due modalità hanno rappresentato il suo approccio allo sport, agonistica e per puro piacere personale e curiosità.
Nella prima categoria rientrano: basket, atletica leggera, motociclismo, soft-ball, tiro con l’arco.

Nella seconda: nuoto, calcio, ping pong, tennis, pallavolo, equitazione, karate-do, tai chi, yoga, difesa personale, tree-adventure, corsi di sopravvivenza, tiro a volo, bike, sci.
La formazione accademica lo vede impegnato nello studio delle Tecnologie Alimentari e successivamente delle Scienze della Attività Motorie e Sportive, con tesi “La prevenzione terziaria negli ipertesi colpiti da episodi ictali”.

E’ un Personal Trainer certificato FIPE-CONI e iscritto all’albo, sempre presso la FIPE ha ottenuto la certificazione la specializzazione in Kettelbell. Operatore di Taping Neuromuscolare e BLS-D. Ha partecipato a workshop sulla preparazione atletica e gestione scuola calcio presso la FIGC e il AC ChievoVerona1929.
Inoltre ha seguito seminari sulla centralità della relazione, comunicazione, negoziazione, PNL e linguaggio del corpo.
Studia costantemente ed è in continua formazione.

Le sue competenze quindi si basano sull’esperienza diretta e sulla doverosa e necessaria formazione scientifica interdisciplinare.
Allena dai bambini, nel rispetto delle fasi sensibili, fino all’ultima età adulta, preparando allo sport o semplicemente ad uno stato di wellness.
Le attività che propone sono personalizzate secondo le esigenze, anzi più correttamente Adattate.
Rivolge la massima attenzione alla persona e all’esecuzione del movimento.

pure-wellness-davide

Marina Colombo

pure-wellness-marina

Classe 1989, da sempre è stata appassionata di Sport.
A 7 anni già gareggia a livello agonistico, cosi fino i 19 partecipando ai campionati italiani.
-istruttore di nuoto FIN di I e II livello
-istruttore di acquagym, idrobike, acquagag EA
-laureata in Scienze motorie sport e salute all’ università degli studi di Milano nel 2014
-personal trainer ISSA
-istruttore di spiderap di I livello

Ha una grande passione per la corsa e per la nutrizione infatti sta iniziando un nuovo percorso di studi
Che la porterà ad essere una professionista completa in questo settore.
In Pure trasmette la sua grande energia e il suo stile di vita sano.