EMILIANO PARISI
Osteopath
Nasce a Caserta, Emiliano si appassiona allo sport sin dai primi anni della sua vita.
Una passione così forte che gli consentirà di conseguire buoni risultati, a livello agonistico, sia nel pattinaggio sia nello sci.
Contemporaneamente agli studi di Scienze Motorie con indirizzo riabilitativo, dall’età di diciannove anni si dedica al mondo del wellness, certificandosi nelle più varie specialità del settore.
Dopo un’esperienza quale Sport Therapist nella squadra del Napoli calcio a 5 del campionato di serie A1, si trasferisce a Milano nel 2006, dove collabora nei centri fitness più rinomati della città (Tonic, Fitness First, Health City, Get Fit).
In questi anni continua a specializzarsi nell’ambito del fitness, insegnando step-coreografico, fit-boxe, aerobica, gag metabolico, total-tone, format Les Mills, allenamento funzionale e Panca-Fit (metodo Raggi); successivamente, terminato il percorso della ISSA, avvia la sua attività professionale anche come Personal Trainer.
In parallelo alla sua principale passione, Emiliano prosegue i suoi studi abilitandosi come insegnante di Educazione Fisica e di Sostegno a Milano, dove da anni esercita la professione in una scuola media nel cuore della città.
Motivato da una forte esperienza personale, consegue il titolo di dottore in Osteopatia presso la scuola TCIO di Milano integrando la propria esperienza professionale, relativa alla ricerca del benessere psico-fisico, con i principi naturali e le manovre manuali peculiari della pratica osteopatica.
Oggi Emiliano collabora con Pure Wellness, mettendo a disposizione le diverse competenze maturate nel corso della sua vita, dedicandosi parallelamente a studi di approfondimento della pratica osteopatica come la Biodinamica.