VALERIO GAUDIO – PURE General Manager

Performance coach and running specialist

valerio gaudio pure wellness milano

Nasce a Caserta dove pratica diversi sport sin da piccolo.

I migliori risultati li raggiunge con il calcio giocando nelle giovanili della Lazio prima e del Napoli dopo.

A 18 anni però decide di smettere per dedicarsi all’atletica leggera. Raggiunge finali ai Campionati Italiani Universitari e Assoluti, mentre compie i suoi studi di Scienze Motorie a Napoli all’Università “Phartenope”.

I suoi primati sono 10”71 sui 100 e 21”62 sui 200.

Si specializza di seguito come Personal Trainer al Wellness Institute di Technogym a Cesena e come Preparatore fisico di Basket con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e collabora con diverse squadre . Si trasferisce a Milano a 26 anni e lavora come Personal Trainer nei Club di Virgin Active e inizia ad allenare i giovani atleti della Riccardi Milano.

Dopo l’esperienza fatta nei Club di Virgin allena diversi Top Client di Technogym e collabora con diversi hotel di lusso. Tra questi Westin Palace a Milano, Tennis Club di Porto Cervo e Rosapetra a Cortina. Valerio oltre a continuare ad accrescere la sua formazione come PT.

Nel 2013 un problema cardiaco lo costringe ad uno stop prolungato per fare un delicato intervento chirurgico. Per lui si trasforma in una buona opportunità per fare ricerca su se stesso e aprirsi a nuove metodiche di allenamento.

Alla ricerca di più stimoli e sempre orientato sull’approfondimento della kinesiologia decide insieme al suo partner Luca Giglio di creare PURE.

Nel 2014 il progetto PURE si concretizza. Un progetto ambizioso e unico in Italia, dove Valerio può finalmente dare sfogo a pieno alle proprie iniziative ed idee.

Chi Siamo