LA TERAPIA MANUALE CHE SI CONCENTRA
SULLE CAUSE E NON SUI SINTOMI
L’osteopatia è un sistema di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per valutare, diagnosticare e trattare diverse patologie. La sua caratteristica principale è quella di avvalersi di un approccio causale e non sintomatico, l’obiettivo dell’osteopatia è quello di andare alla ricerca delle alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di sintomi dolorosi di vario genere.
Lo studio di osteopatia di PURE si occupa dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico, ai quali possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.
Grazie ai principi sui quali si basa, l’osteopatia può intervenire su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano fino alla donna in gravidanza.
Tra i disturbi che possono essere trattati nello studio di osteopatia di PURE si possono citare cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti e sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.