PURE FOR CORPORATE WELLNESS PROJECT
Per andare incontro alle esigenze dei clienti costantemente impegnati nel mondo professionale, il team di PURE ha creato il CORPORATE WELLNESS PROJECT, con l’obiettivo di portare i suoi servizi all’interno dell’azienda.
Cosa caratterizza il cliente corporate?
È costantemente pressato da richieste di performance
Ha bisogno di dare sempre il 100% in un mondo sempre più demanding.
Affronta una concorrenza sempre più spietata.
Opera in un mondo lavorativo più estremamente dinamico, talvolta precario.
Si scontra con una crescita personale in azienda sempre più complessa.
Ha bisogno di acquisire sempre nuove skills: tecniche, di aggiornamento, relazionali etc.
Affronta tutti giorni un livello di stress psicofisico molto elevato.
Già implementato negli Stati Uniti da decenni, il corporate wellness ha oggi raggiunto i suoi massimi livelli di efficacia. Investendo nel benessere e migliorando lo stile di vita dei propri collaboratori, le aziende riescono automaticamente ad aumentarne impegno e motivazione, portandoli ad incrementare il loro potere produttivo.
Per questo l’azienda è la prima a trarre beneficio dal benessere del proprio collaboratore: nei prossimi anni, migliorare lo stile di vita del collaboratore sarà un issue centrale per qualunque corporate.
Oggi PURE è la massima espressione nel panorama milanese di una nuova visione del wellness, un approccio custom-built che fa dell’equilibrio e dell’attenzione alla persona le colonne portanti.
Questa visione è alla base di un metodo di allenamento posturale, incentrato sulla forza funzionale a corpo libero e su tutto ciò che migliora le abilità motorie e quindi la “vita quotidiana” delle persone. Lo spirito di squadra, i principi di solidarietà e condivisione, l’idea di equilibrio tra mente e corpo, la gestione dello stress, l’individuazione e il controllo dei propri limiti sono elementi essenziali del nostro allenamento e della filosofia sportiva e pensiamo si adattino in modo efficace alla cultura e all’ambiente corporate.
Gli specialisti di PURE partono da un’attenta analisi del contesto aziendale, studiano come rispondere adeguatamente alle esigenze specifiche della situazione ed elaborano un piano di intervento.